INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, dovresti informare, FILIPPI PIER GIORGIO | P.IVA 00575410451 | VIA SUMMOCOMANO 9/B 54015 COMANO (MS) | Tel. +39 345.0577885 / +39 349.9166751 , della tua decisione e seguire le istruzioni per completare la richiesta di reso online, a seguito della quale riceverai una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco insieme al prodotto e spediscilo a:

FILIPPI PIER GIORGIO | P.IVA 00575410451 | VIA SUMMOCOMANO 9/B 54015 COMANO (MS) | Tel. +39 345.0577885 / +39 349.9166751

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.

Per informare Filippi Pier Giorgio della tua decisione puoi usare il form di contatto o l’indirizzo e-mail customercare@filippiabbigliamento.it e seguire le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverai da Filippi Pier Giorgio.

E’ possibile effettuare il recesso anche presso il banco, informando Filippi Pier Giorgio della preferenza e accordandosi per il giorno e l’orario.

Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 7 giorni da quando Filippi Pier Giorgio riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.

Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a Filippi Pier Giorgio senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 7 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico. Se eserciti il recesso mediante il sito utilizzando il servizio di restituzione offerto dal sito, prima di confermare la richiesta di recesso ti sarà indicato il costo di trasporto per la restituzione dei beni.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, risponderai della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrai diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, sei invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

Reso per difetto o non conformità

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di inviare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.

NEWS

Leggi le ultime notizie dal mondo Filippi Abbigliamento

SCOPRI

CATALOGO

Scopri le collezioni di Filippi Abbigliamento

APRI